Abbiamo detto ‘Prima le Persone’ e così è stato.
Due giorni importanti di ascolto della voce di tante associazioni, attiviste e attivisti, amministratori e amministratrici. Centinaia di persone, in presenza e connesse, hanno partecipato e seguito la nostra conferenza: da qui partiamo per lavorare insieme per la costruzione delle proposte del PD su temi così importanti che ci chiamano a una vera e propria svolta anche rispetto alle promesse mancate del passato a partire dalla proposta di legge per il superamento della Bossi Fini e dalla battaglia per una vera riforma della cittadinanza.
Abbiamo segnato una traccia interculturale nella storia del Partito Democratico raccogliendo un carico di emozioni, vissuti, speranze, sogni nel cassetto e tanta voglia di cambiare l’ordine delle cose in Italia e in Europa.
Abbiamo raccolto consigli, critiche, proposte e fatto insieme autocritica per quanto in passato non si è riuscito a portare a compimento e per costruire insieme l’alternativa al governo in Italia, per difendere l’Europa della solidarietà.
Grazie alle compagne e ai compagni impegnati nella regia, nell’organizzazione, nella logistica, a chi è venuto, a chi ci ha messo il cuore e ha supportato, grazie alla nostra coordinatrice della Segreteria Marta Bonafoni.
Prima le persone!
Puoi rivedere i contributi della due giorni qui: