In Regione siamo arrivati al surreale.
La sottosegretaria allo Sport, Federica Picchi, non finisce di stupire. Sembra infatti che usi la Regione per fare pubblicità alla sua azienda, la Dominus production.
Un quanto meno dubbio conflitto d’interessi, che si va ad aggiungere alla sfiducia votata in aula dalla sua stessa maggioranza. Un quadro inquietante, di fronte al quale dovrebbe essere veramente difficile non intervenire.
Così scrive il Corriere della Sera
Dopo essere stata sfiduciata dal Consiglio regionale – e salvata dal presidente Attilio Fontana, che ha deciso di non revocarle l’incarico – a causa di alcuni contenuti social scettici sui vaccini, ora Picchi suscita perplessità a causa della sua casa di produzione di film. Società che promuoveva sul suo sito personale, realizzato però con grafica del tutto simile a quella dei siti istituzionali regionali. Dopo le notizie apparse sulla stampa, mercoledì i contenuti del sito non risultavano più visibili. «Stiamo effettuando dei lavori», la spiegazione in homepage. Non solo: la società di Picchi – da visura camerale ne detiene l’85% delle quote – nei scorsi giorni ha mandato una mail promozionale alle scuole, per invitarle alla visione di un film dedicato alla sicurezza in montagna. Costo: 5 euro a studente.
Cosa aspetta Fontana a revocarla?



